INVIA UN PENSIERO, UN RICORDO PER SENTIRCI VICINI
( un piccolo gesto d’amore rivolto a tutti voi )
Questa iniziativa promossa dalla residenza protetta Santa Caterina di Varazze e con il sostegno del Teatro Sacco di Savona, nasce con l’intento di rompere l’isolamento che oggi gli ospiti anziani vivono nelle residenze protette, lontani dalla vista e dagli abbracci dei loro cari parenti ed amici. Se oggi è il tempo in cui non possiamo veicolare amore attraverso il contatto fisico, proviamo allora ad allargare la sfera affettiva. Per questo invitiamo tutte le persone amorevoli che intendano sostenere i nostri nonni, le nostre “ biblioteche viventi “ad inviar loro pensieri, messaggi, foto, poesie, lettere, video, che poi raccoglieremo e leggeremo condividendoli con tutti loro.
Mettere in atto questa iniziativa oltre all’invio postale, oggi sarà ancora più facile perché utilizzeremo l’applicazione WhatsApp a loro dedicata. Nei mesi scorsi infatti, abbiamo già sperimentato con successo questa modalità di comunicazione organizzando delle videochiamate con i parenti tecnologicamente più attrezzati. Con l’inverno alle porte e le festività natalizie in arrivo questa iniziativa può significare molto: prendersi cura del loro patrimonio affettivo e al tempo stesso, nutrire la nostra memoria storica familiare.
Scrivici a: Residenza Protetta Santa Caterina via Giovane Italia,34 Varazze 17019 ( SV )
Oppure invia con WhatsApp agli Ospiti del Santa Caterina 333 208 26 50
…. I fiumi non bevono la propria acqua, gli alberi non mangiano i propri frutti, il sole non brilla per se stesso ed i fiori non disperdono la propria fragranza. Vivere per gli altri è una regola della natura. La vita è bella quando tu sei felice, però la vita è molto meglio quando gli altri sono felici anche per merito tuo . La nostra natura è di essere al servizio …