Fai – l’Antico Teatro Sacco tra ” I Luoghi del Cuore”

L’Antico Teatro Sacco tra “I Luoghi del Cuore ” del Fai

Cosa sono i Luoghi del Cuore del Fai?

Nato con l’obiettivo di sensibilizzare persone e istituzioni sul tema della tutela del paesaggio e del Patrimonio, I Luoghi del Cuore è la più estesa iniziativa nazionale di mobilitazione degli italiani attorno ai valori dell’identità culturale sedimentata nel territorio e ha permesso la nascita di centinaia di comitati spontanei che si sono attivati in tutto il Paese a favore dei luoghi che vogliono vedere salvaguardati. Per sempre e per tutti.

Il progetto, inoltre, rende possibili o favorisce indirettamente decine di interventi di restauro, il cui processo decisionale coinvolge dal 2013 anche le Direzioni Regionali del MiBACT.11 milioni di voti raccolti, più di 39.000 luoghi votati, 163 progetti di tutela, restauro e valorizzazione in tutte le regioni italiane: attraverso i suoi venti anni di storia, “I Luoghi del Cuore” si conferma il più importante strumento di sensibilizzazione sul valore della cultura a livello nazionale.

Perchè partecipare a I Luoghi del Cuore?

  • Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere e valorizzare i beni del nostro territorio.
  • Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo all’attenzione della comunità e delle istituzioni locali e, se i voti raccolti sono numerosi, anche nazionali.
  • Perché il censimento rappresenta un’azione efficace per innescare un processo virtuoso di tutela e valorizzazione e per prendersi cura del nostro patrimonio.

Anche l’ Antico Teatro Sacco è entrato a far parte dei Luoghi del Cuore del Fai.

Se ami la cultura e il Teatro clicca qui e vota l’Antico Teatro Sacco . Anche il tuo voto è importante, basta poco per salvare ciò che ami!

Clicca qui e conosci il Fai

Competenze

Postato il

10 Novembre 2024