“SIAMO INVISIBILI FINCHÉ NON COMPIAMO UN ATTO D’AMORE”
Il regista Giacomo Arrigoni presenta la sua prima opera cinematografica “ La regola del piombo “, una ghost story in difesa dei bambini.
Le riprese del film sono state girate nell’ estate 2013 in gran parte nella nostra regione, nel cast gli attori della Libera Compagnia Teatro Sacco .
E’ un thriller incentrato sul tema scottante dei “bambini invisibili”, i bambini abbandonati e dimenticati nelle mani di organizzazioni criminali che li sfruttano per furti e per il racket delle elemosine.
“La Regola del Piombo” affronta un problema sociale di rilevanza internazionale attraverso il linguaggio della finzione cinematografica.
Una moderna favola dark che parla al cuore dello spettatore mettendo in scena l’insolita e contrastata amicizia tra una ragazzina sola e un fantasma di un assassino venuto a redimere la sua anima tramite un atto d’amore: salvare due bambini di strada dalla loro prigionia. Il rapporto tra visibile e invisibile: i protagonisti sono tutti personaggi invisibili, esseri abbandonati e dimenticati dalla società o anime che hanno perduto la loro forma umana e vagano alla ricerca di un gesto d’amore che li renda presenti, strappandoli dall’oblio e dall’oscurità.
Un percorso di redenzione per trasformare l’anima da piombo in oro.

Arrigoni, vincitore come Best Film Award al Bright Minds Film Festival di Miami Beach.
Guarda il trailer : https://www.youtube.com/watch?v=n6NH4OFKnfs