Lady comedy show – spettacolo di trasformismo – il Sacco si tinge di rosa – sabato 1 marzo ore 21.00

LADY COMEDY SHOW

14 DONNE IN UNA: IL TRASFORMISMO E LA COMICITÀ SI INCONTRANO

di e con Luisella Tamietto

alle tastiere Aldo Rindone

costumi Agostino Porchietto

video di scena Lorenzo Brondetta

Preparatevi a conoscere i 14 personaggi portati in scena dall’attrice Luisella Tamietto nello spettacolo Lady Comedy Show. In scena 14 donne differenti, esasperate nei tratti, prese in giro con un pizzico di cinismo e con tantissima ironia, tutte impersonificate da Luisella, in grado di passare dall’una all’altra con la tecnica del quick change, sulle note del pianista Aldo Rindone, con lei in scena. Il pubblico verrà letteralmente travolto da un vortice di risate, gag esilaranti e situazioni comiche che lasceranno i presenti con il sorriso sulle labbra e la voglia di un bis. Lo spettacolo, un vero e proprio  omaggio alla potenza dell’interpretazione teatrale femminile e alla forza dell’umorismo, 

Con cambi di voce, gesti e movimenti, Luisella Tamietto darà vita a una varietà di donne eccentriche, stravaganti e accattivanti: dalla sposa abbandonata sull’altare alla donna in carriera, dalla barbie alla suora. Ogni personaggio ha una personalità distinta, un proprio modo di parlare e una serie di tic comici che lo rendono unico così come sono unici i brani che accompagnano ogni ingresso, con lo scopo di valorizzare e dare forza alla nuova donna sul palcoscenico. 

Attraverso una sequenza  di sketch comici, battute brillanti e situazioni esilaranti, lo spettacolo esplora temi universali come l’amore, le sfide quotidiane, le notizie di tendenza, gli stereotipi, il tutto con un tocco di umorismo talvolta surreale.

Ex ginnasta agonista nella ginnastica artistica, Luisella Tamietto si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. In teatro si è esibita in centinaia di rep iche al fianco di Milena Vukotic e Athina Cenci, per i l cinema diretta da Marco Ferreri, Guido Chiesa e Gianni Amerio, Chiara Sani. È fondatrice del gruppo di teatro comico Le Sorelle Suburbe, con cui per vent’anni si è esibita con vari titoli affiancando anche Piero Chiambretti , Bruno Gambarotta e personaggi di grande caratura sui palcoscenici teatrali e televisivi più prestigiosi. Fonda il gruppo di teatro comico Le Sorel le Suburbe”. Ha lavorato nelle trasmissioni Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5 e in numerose produzioni teatrali e televisive. Oltre alla carriera da interprete, dal 2008 è docente di teatro presso l’Accademia Cirko Vertigo, dal 2022 la prima università di circo contemporaneo in Italia. A ottobre 2020 gira ii film “Vecchie Canaglie” come coprotagonista insieme a Lino Banfi, Greg, Andy Luotto, Pippo Santanastaso per la regia di Chiara Sani. 

Aldo Rindone inizia a fare il musicista a quindici anni (nel 1967), partendo in tournée in Europa con numerose orchestre professioniste. Ha studiato piano jazz con il leggendario pianista americano Barry Harris, fra i più grandi esperti al mondo in materia. Ha lavorato in qualità di esecutore pianista nelle trasmissioni RAI di Gabriele La Porta, Luciano Rispoli , Massimo Scaglione. Ha accompagnato film muti durante le rassegne organizzate presso i l Museo del Cinema di Torino. È sulla scena Jazz da oltre vent’anni, con svariate formazioni con le quali ha partecipato ad importanti Festival Jazz. Attualmente suona con i l suo trio stabile “Aldo Rindone Trio” e con il quartetto “Rindone-Pala Quartet” composto da Aldo Rindone, Danilo Pala, Massimo Strati, Paolo Franciscone. Ha insegnato presso il Centro Jazz di Torino e il Conservatorio Statale di Musica G. Verdi di Torino. Attualmente è docente della Jazz School Torino. 

Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata .

Saremo per voi, TELEFONICAMENTE disponibili il LUNEDI’- MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ – SABATO dalle 14.00 alle 17.00. In tutti gli altri giorni e orari potete inviarci le vostra prenotazione tramite sms o whatsapp al numero 3317739633 e riceverete la conferma della prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI

TEL e WA: 331.77.39.633 

EMAIL: info@teatrosacco.com

 

Competenze

Postato il

10 Agosto 2024