PROSIT ARCI MATTO GIOAN BRERA
di Ivano Malcotti e con Mirco Bonomi
Il racconto di Ivano Malcotti, nasce dall’idea di mostrare un personaggio come Brera, sconosciuto alle nuove generazioni, ma che ha rappresentato uno dei più interessanti, se non il più interessante giornalista sportivo italiano del secolo appena trascorso. Un giornalista, anche scrittore arguto e polemico e non troppo disponibile ad essere servile verso i potenti.
Lo spettacolo diretto ed interpretato da Mirco Bonomi si snoda attraverso l’incontro immaginario in purgatorio col nostro protagonista.
Brera monologa di fronte ad un fantomatico pubblico ad un vernissage, in cui gli invitati assaggiano vino sopraffino, mentre lui deve fingere perché in purgatorio si può bere solo analcolico.
Brera spazia nei suoi racconti di uomo colto e popolare ad un tempo, fra aneddoti sulla bassa padana, osteria cene e pranzi dopo un incontro di calcio o un meeting pre olimpico
Compaiono nel racconto personaggi come il collega giornalista Beppe Viola e il paron Nereo Rocco allenatore del Milan campione, ma anche osti, e contadini e donne fatali.
Un affresco dell’Italia degli anni del dopoguerra attraverso un suo cantore
Il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata.
Saremo per voi, TELEFONICAMENTE, disponibili il LUNEDI’- MERCOLEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’ – SABATO dalle 14.00 alle 17.00. In tutti gli altri giorni e orari potete inviarci le vostra prenotazione tramite sms o whatsapp al numero 3317739633 e riceverete la conferma della prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 331.77.39.633
EMAIL: info@teatrosacco.com